“Etereo”: letteralmente “dell’etere cosmico”, ossia del cielo. Etereo è un termine che, già di per sé, suona delicato ma potente, elegante ma raro, breve ma immenso e intriso di significato e importanza. Non per niente, nella connotazione più comune e moderna del termine, esso viene utilizzato per definire qualcosa dalla bellezza estremamente pura, quasi vicina al mondo spirituale. Non poteva perciò esistere termine più adatto per descrivere la quinta collezione di abiti da sposa, Eterea appunto, pensata da Mattioli per il 2020: una collezione dallo spirito bohemien, fatta di pochi punti luce ma tante trame fitte e ricami.
La luce delle stelle nella collezione Eterea abiti sposa
Fanno parte di Eterea 2020 abiti dal carattere particolare, gentile e raffinato, adatti ad una sposa che predilige la naturale bellezza allo sfarzo, pur non rinunciando a tutta l’eleganza e all’impeccabile qualità nel giorno del suo matrimonio. Gli abiti di questa collezione perdono tutte le classiche caratteristiche dell’abito da sposa: niente corpetto succinto, niente gonna vaporosa, al loro posto troviamo linee lunghe, dritte, scivolate, gonne che ricadono leggere senza segnare le forme e che contribuiscono a rendere ancor di più l’aria celestiale.
Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.
(Khalil Gibran)
Sono proprio le stelle, meravigliosi piccoli diamanti di luce che illuminano il cielo notturno e lo rendono magico, a prestare il nome agli abiti della collezione Eterea 2020 di Mattioli Sposi: si comincia da Sirio, esaltazione pura e semplice della bellezza naturale in un abito dalle sensuali trasparenze, si passa per Deneb, stella appartenente alla costellazione del Cigno che presta il nome ad un abito dolce e puro nella sua complessa semplicità, si arriva ad Antares, abito simbolo delle fattezze eteree che sembra essere portavoce di un altro universo, si incontra Rigel, l’abito che più ricorda il mondo romantico ed è soffice come una nuvola, e si termina con Vega, modello a sirena incredibilmente luminoso.
Destrutturati, scivolati, morbidi, con trame e ricami che ricordano il mondo bohemien: sono gli abiti della collezione Eterea 2020 di Mattioli, scopri di più sul nostro sito o nei nostri atelier. La prova abito è gratuita, prenotala subito!
Scrivi un commento